Doc Library
Main Topic

Paola Bendinelli
06/22/2012 09:49 AM




Titolo Corso:

La vendita delle emozioni: le tecniche di vendita per persuadere all'acquisto e fidelizzare la clientela

Stato Corso

Non Pubblicato

Tipo Documento

Corso

Codice Corso

VR/12

Orario

9.00-18.00

Sede Realizzazione

Hotel Veronesi La Torre - Dossobuono di Villafranca (VR)

Data Corso

09/20/2012

Referente Corso


CIM & FORM

Category:

 
OriginatorReviewersReview Options
Paola BendinelliType of review:
One reviewer at a time
Time Limit Options:
No time limit for each review
Notify originator after:
final reviewer
OBIETTIVI
Il corso si propone di formare venditori di “idee” e cioè professionisti della vendita in grado di strutturare la
propria presentazione in modo persuasivo, fidelizzando il cliente ai valori intangibili dell’offerta.


PROGRAMMA
- Comunicazione verbale, non verbale e paraverbale: gli elementi base della comunicazione efficace
- Ascolto attivo e vendita emotiva: come ascoltare lo stato emotivo del nostro interlocutore e
“accordare” la nostra presentazione di vendita
- I sistemi rappresentazionali visivo, uditivo e cinestesico ed il loro utilizzo nella presentazione di
vendita
- Vendere valore e non prezzo: i segreti della vendita emotiva
- Come preparare e sviluppare una vendita persuasiva
- Tecniche per il superamento delle obiezioni e la valorizzazione del prodotto
- Esercitazioni e case study

     
DESTINATARI
Responsabili vendite, venditori, area manager di tutti i settori merceologici.
 

METODOLOGIE
Il corso prevede una formazione teorica integrata dalla discussione di alcune case history, simulazioni con tecniche di role play ed esercitazioni pratiche allo scopo di fornire ai partecipanti una solida base esperenziale sull’argomento.

 
DOCENTE
ALICE MATTOLIN è Consulente Marketing e titolare di una società di consulenza dal 2002.
Laureata in Economia all’Università Ca’ Foscari di Venezia con specializzazione in Marketing e P.R. , ha un’esperienza decennale in diverse posizioni all’interno della  funzione commerciale in importanti multinazionali del largo consumo. La sua attività di supporto alle vendite e al marketing è mirata al miglioramento dell’efficienza commerciale attraverso l’ottimizzazione della forza vendita e dei canali distributivi oltre che attraverso l’utilizzo di forme di comunicazione innovative.
 
QUOTE 
Associati a Confindustria PD, VR, VI, RO,TN, MN, BO: € 380,00+iva
Associati al Sistema Confindustriale: € 480,00+iva 
Non associati: € 600,00+iva 




All Documents   By Author   By Category   By Alternate Name   Review Status   Help