PROGRAMMA - Comunicazione verbale, non verbale e paraverbale: gli elementi base della comunicazione efficace - Ascolto attivo e vendita emotiva: come ascoltare lo stato emotivo del nostro interlocutore e “accordare” la nostra presentazione di vendita - I sistemi rappresentazionali visivo, uditivo e cinestesico ed il loro utilizzo nella presentazione di vendita - Vendere valore e non prezzo: i segreti della vendita emotiva - Come preparare e sviluppare una vendita persuasiva - Tecniche per il superamento delle obiezioni e la valorizzazione del prodotto - Esercitazioni e case study
DESTINATARI Responsabili vendite, venditori, area manager di tutti i settori merceologici.
METODOLOGIE Il corso prevede una formazione teorica integrata dalla discussione di alcune case history, simulazioni con tecniche di role play ed esercitazioni pratiche allo scopo di fornire ai partecipanti una solida base esperenziale sull’argomento.
DOCENTE ALICE MATTOLIN è Consulente Marketing e titolare di una società di consulenza dal 2002. Laureata in Economia all’Università Ca’ Foscari di Venezia con specializzazione in Marketing e P.R. , ha un’esperienza decennale in diverse posizioni all’interno della funzione commerciale in importanti multinazionali del largo consumo. La sua attività di supporto alle vendite e al marketing è mirata al miglioramento dell’efficienza commerciale attraverso l’ottimizzazione della forza vendita e dei canali distributivi oltre che attraverso l’utilizzo di forme di comunicazione innovative. QUOTE Associati a Confindustria PD, VR, VI, RO,TN, MN, BO: € 380,00+iva Associati al Sistema Confindustriale: € 480,00+iva Non associati: € 600,00+iva All Documents   By Author   By Category   By Alternate Name   Review Status   Help