L'incontro di formazione avrà l'obiettivo macro di inntrdurre e sensibilizzare i partecipanti all'importanza e al valore della conoscenza e dell'applicazione degli impianti digitali nel day-by-day lavorativo.
PROGRAMMA
- Breve storia della crescita di Internet e degli strumenti digitali
- Le caratteristiche della comunicazione digitale, con particolare focus sugli elementi che intrinsecamente ne fanno un canale efficiente ed efficace di relazione e contatto
- L'utilizzo delle principali leve web marketing in azienda
- L'impatto del social business sulla generazione di valore in azienda
- L'approfondimento - tramite ruolo e funzionalità - dei diversi strumenti, azioni e attività possibili in ambito digitale per comunicare, gestire relazioni e favorire la promozione di un prodotto o servizio.
DESTINATARI
Imprenditori, manager, responsabili vendite, responsabili del personale, sviluppatori di Business Intelligence
DOCENTE
GIORGIO SOFFIATO
Tra i referenti per la comunicazione digitale presso Digital Accademia, è consulente e formatore per primarie realtà italiane. Collabora con istituti di ricerca e università per interventi e seminari sui temi del web marketing. Si occupa principalmente di web project management, social media strategy, posizionamento sui motori di ricerca, blog marketing ed influencer engagement, geolocal marketing.