OBIETTIVI
Il corso si propone di formare venditori di “idee” e cioè professionisti della vendita in grado di strutturare la
propria presentazione in modo persuasivo, fidelizzando il cliente ai valori intangibili dell’offerta.
PROGRAMMA
- Comunicazione verbale, non verbale e paraverbale: gli elementi base della comunicazione efficace
- Ascolto attivo e vendita emotiva: come ascoltare lo stato emotivo del nostro interlocutore e
“accordare” la nostra presentazione di vendita
- I sistemi rappresentazionali visivo, uditivo e cinestesico ed il loro utilizzo nella presentazione di
vendita
- Vendere valore e non prezzo: i segreti della vendita emotiva
- Come preparare e sviluppare una vendita persuasiva
- Tecniche per il superamento delle obiezioni e la valorizzazione del prodotto
- Esercitazioni e case study
DESTINATARI
Responsabili vendite, venditori, area manager di tutti i settori merceologici.
METODOLOGIE
Il corso prevede una formazione teorica integrata dalla discussione di alcune case history, simulazioni con tecniche di role play ed esercitazioni pratiche allo scopo di fornire ai partecipanti una solida base esperenziale sull’argomento.
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